E' un gruppo di ex-capi scout dei gruppi di Monza che per passione, tradizione scout, spirito di volontariato, contribuisce a mantenere in buona efficienza il Campo Scuola Agesci “Kelly” di Colico.
Su mandato della Fondazione Mons. Andrea Ghetti “Baden”, la Pattuglia è responsabile della manutenzione e della buona efficienza del campo scuola. Ogni prima e terza domenica del mese, la Pattuglia è operativa per svolgere le attività pianificate, che vanno dalla semplice manutenzione (pulizia, mantenimento delle case e delle strutture, sistemazione materiali, imbiancatura, sfalcio dei prati ecc.) a lavori più impegnativi, come la ristrutturazione di alcune baite del campo o la costruzione delle legnaie.
La Pattuglia è attiva dal 1986 e da allora ha sempre mantenuto fede al proprio impegno.
Nel corso degli anni il gruppo si è ampliato, e resta sempre aperto ad accogliere nuovi ingressi, restando fedele all’entusiasmo e allo spirito scout che lo ha sempre contraddistinto.
Nel 2012 è stato festeggiato il 25mo di attività, con una grande festa e la partecipazione di tanti 'ex' dei Gruppi monzesi.